m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

Senini Stone

 

Si è conclusa martedì la prima edizione di Futura Expo BRESCIA 2022. È stata una nuova bella esperienza e lo è stata soprattutto grazie a tutti voi che siete venuti a vederci.

Lunedì 3 Ottobre, presso il Padiglione Green Building, si è tenuto il convegno promosso dal Consorzio Marmisti Bresciani dal titolo ♻️ “Economia circolare: la svolta del settore lapideo. L’esperienza del Consorzio Marmisti Bresciani”.

Tra i relatori: Dott.ssa Luisa Senini, Presidente Consorzio Marmisti Bresciani e titolare di SENINI STONE SRL,  Dott. Michele Mazzoni, Geologo e Dott. Giuliano Ghirardi, Geologo. Nel Distretto Lapideo Bresciano da molti anni si adottano comportamenti virtuosi nella gestione degli scarti lapidei diventando un modello di Economia Circolare. La salvaguardia del territorio e della materia prima, sono i punti cardine sui quali si sono sviluppate attività di valorizzazione dei residui dell’escavazione e dalla trasformazione dei prodotti litici. Il Consorzio ha realizzato insieme ad alcuni partener, tra cui Senini Stone, due importanti progetti, cofinanziati da Unioncamere e Regione Lombardia, che vedono coinvolti fanghi di segagione, mistone e terra di cava, alternative efficaci per l’edilizia pubblica e privata oltre che per l’ambiente (ripristini ambientali) e l’industria.  

 

#futura2022  #sostenibilità #cambiamento #innovazione #green #economiacircolare #future #luisasenini