m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

Senini Stone

Pavimenti erivestimenti in marmocostituiscono una soluzione raffinata, originale e di alta classe, che si presta facilmente a molteplici interpretazioni e può essere adottata sia per gli ambienti interni che esterni. Si tratta di un materiale naturale al 100%.

Ipavimenti in marmo Bresciarealizzati da Senini sono costituiti da lastre opiastrelle in marmopregiato di diverse qualità, pezzi unici disponibili in un’ampia scelta di colori e finiture, dai classici lastroni intravertino biancolucido alle piastrelle inmarmo anticatoadatte ad ottenere un particolare effetto vintage.

Il marmo naturale è una pietra calcarea nota usata fin dai tempi antichi per le opere di architettura, design e arredamento, il cui prestigio è dato dalle magnifiche sfumature e venature e all’estrema resistenza all’uso. Oggi viene scelto perché si tratta di un materiale naturale, sicuro e adatto per ogni ambiente, facile da posare e di lunga durata.

Il marmo può essere utilizzato in ogni ambiente, perché è versatile e disponibile in un’infinita varietà di formati: dai pavimenti inmarmo botticino bianco, ai rivestimenti inmarmo rosa, ai progetti di arredobagno in marmo nero, aitavoli in marmoda cucina o da esterno. Grazie agli splendidi pattern di questo materiale naturale e resistente ogni ambiente della casa può essere valorizzato e personalizzato con eleganza, rendendo unici gli ambienti in cui viene posato.

Per chi predilige le soluzioni d’arredo ispirate ai temi classici del passato, la soluzione migliore per pavimenti e rivestimenti è quella di utilizzarepiastrelle in marmo burattato, dal caratteristico aspetto antico.

La burattatura è una tecnica di lavorazione effettuata con acqua e sabbia, che comporta una lieve erosione della pietra al fine da renderla in tutto simile ad un prodotte realmente antico e “usato”. Le piastrelle in marmo trattate con questo metodo hanno angoli smussati e una superficie leggermente irregolare e possono essere posate anche a mosaico, ripetendo i motivi caratteristici d’epoca.