m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

Senini Stone

Il pavimento in travertino è il sogno di molti tra coloro i quali, costruendo o ristrutturando casa, vogliono dare un tocco di classe ed eleganza senza tempo alla propria abitazione. Essendo disponibile in un gran numero di varietà e lavorazioni, il travertino è la scelta ideale per arredare con stile e sobrietà qualsiasi ambiente, anche quelli che richiedono maggiori cureeattenzioni, come la cucina ed il bagno.

Molte persone pensano erroneamente che questa fantastica pietra, essendo un materiale di origine naturale,non sia particolarmente adattaper pavimentare ambienti che necessitano per forza di cose di continui lavaggi, ma non è così.
Il marmo travertinoinfatti, pur essendo un materiale abbastanza delicato, non necessita di cure ed attenzioni particolarmente impegnative: i metodi di lavorazione ed i trattamenti di lavorazione moderni consentono infatti di renderlo molto più resistente a macchie, graffi e scheggiature rispetto al passato. Non a caso è ancora oggi uno dei materiali più diffusiedutilizzati in edilizia.
Ecco quindi poche ma fondamentali indicazioni per la pulizia e la manutenzione del pavimentoinmarmo travertino del tuo bagno.

Pulire e manutenere il pavimento in travertino del bagno: trucchi econsigli

In generale, pulire e manutenere il pavimentoinmarmo travertino del tuo bagno non sarà affatto impegnativo: tutto quello che dovrai fare è lavarlo regolarmente, come faresti con un pavimento di qualsiasi altro materiale, e fare attenzione al contatto con sostanze particolarmente aggressive chequindi potrebbero macchiarlo.
Non hai bisogno di detergenti specifici, l’importante è che non siano acidi: il travertinoinfatti, essendo un materiale poroso, tende ad assorbire i liquidi e quindi potrebbe facilmente rovinarsi.
Nel caso in cui accidentalmente un qualunque tipo di sostanza acida entri in contatto con il pavimento in travertino del tuo bagno, ti basterà rimuovere immediatamente la sostanza con della carta assorbente, risciacquare la zona con acqua tiepida esuccessivamenteasciugare conun panno pulito in microfibra.
Come vedi, mantenere pulito, lucido e brillante il pavimento del tuo bagno in travertinonon è affattocomplesso.Per cui, cosa aspetti, contattaci per un preventivo!