
Pavimento in travertino, eleganza e funzionalità anche in esterno
Iltravertinoè un tipo di marmo che si adatta magnificamente alla realizzazione di pavimentazioni e rivestimenti, grazie alle sue doti di raffinatezza estetica ed elevata resistenza all’uso e gli eventi atmosferici. Si tratta di una roccia sedimentaria che, fin dai tempi antichi, viene utilizzata nel contesto dell’architettura e dell’edilizia, non solo per la sua bellezza naturale, ma anche per la struttura compatta che consente molteplici possibilità di lavorazione.
Ipavimenti in travertinosono ideali da posare anche in esterno, considerando la capacità della roccia di resistere agli sbalzi termici e di non perdere il fascino e la lucentezza nel corso del tempo. Un ambiente residenziale definito da elementi erivestimenti in travertinoacquista valore ed eleganza, con l’ulteriore vantaggio di una manutenzione limitata al minimo.
Lapulizia del marmotravertino è infatti molto semplice da eseguire, è sufficiente utilizzare un prodotto idrorepellente o una cera specifica a base di acqua per ottenere il risultato di una superficie perfettamente pulita e protetta da polvere e macchie.
In merito alle doti di resistenza all’umidità, tipiche di questo materiale, ilbagno in travertinoè un’ottima soluzione sia per l’ampia possibilità di scelte stilistiche che per la grande adattabilità di questo materiale alle condizioni ambientali.
Piatto doccia, pavimento erivestimento murale in travertinoconsentono di ottenere un ambiente bagno accogliente e facile da mantenere perfettamente sanificato, senza tralasciare l’aspetto del design e dello stile. Le lastre e lepiastrelle in marmo, disponibili in diverse dimensioni e sfumature, possono essere eventualmente ravvivate dall’inserimento di elementi decorativi a mosaico