m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

Senini Stone

Il marmo bianco è sinonimo di purezza e luce. La giusta illuminazione all’interno di una casa può far risaltare maggiormente questo prezioso materiale. Allo stesso modo, un pavimento in marmo bianco acquista ancora più valore grazie a un uso sapiente di luci e ombre.

La luce accompagna la nostra vita nella misura in cui amplifica gli spazi, li rende più accoglienti, in pratica li vivifica. La luce però non è solo quella di lampade e lampadine, ma anche e soprattutto quella naturale. Se la casa non gode di una luminosità ottimale, molto può essere ottenuto grazie ad una pavimentazione in marmo, bianche o neutre, lucide o matt che riflettono naturalmente la luce.

I pavimenti in marmo bianco sono una delle soluzioni più apprezzate, nonché tra le più consigliate dagli interior designer. Solitamente una casa dispone di più punti luce, garantite dalla presenza di finestre e vetrate distribuite lungo tutti o alcuni lati. Se però il problema è la distribuzione disomogenea della luce nei vari ambienti, le piastrelle lucide in marmo sono un valido espediente per ottimizzare l’illuminazione.

Il bianco è il colore col più basso di livello di assorbimento, dunque un pavimento in marmo bianco di carrara conferirà alla casa luce e lucentezza, ma soprattutto un impatto naturale. La finitura lucida, levigata o patinata risponderanno poi alle singole esigenze di chi acquista, enfatizzando in ogni caso la sensazione di ariosità già data dal bianco.

Un arredamento che prediliga un pavimento in marmo bianco è ideale per tutte quelle persone che amano spazi luminosi, che possono essere ulteriormente messi in risalto grazie all’aggiunta strategica di specchi e lampade. In un continuo rimando di riflessi, la casa donerà un suggestivo gioco di luci e ombre.

Oggi in molte case di design i pavimenti in marmo moderni costituiscono un punto d’attrazione da non sottovalutare. La luminosità si combina con un effetto elegante e di gran classe, sottolineato dalla naturale brillantezza del marmo bianco. Non va infine trascurato il lato puramente funzionale: una pavimentazione in marmo, grazie allo spessore e alla densità di questo materiale, garantisce superfici incredibilmente resistenti e pratiche.