m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top
Image Alt

Senini Stone

Ilmarmo rossoè un particolare tipo di marmo italiano, di altissima qualità, caratterizzato da una varietà di colori davvero unica nel suo genere. Le sfumature del rosso variano dal più chiaro al più scuro e possono oscillare tra un rosso vivo carico fino a un rosso opaco che tende al marrone. La varietà dei colori può variare dal punto di estrazione del blocco, se nella parte alta o bassa della parete della cava.

Ilmarmo rossoè tra i più robusti presenti in natura: per questo motivo, si utilizza principalmente negli ambienti esterni, perché resiste particolarmente al gelo. Spesso impiegato nella realizzazione di pavimentazioni antiscivolo per esterni, tra cui pavimentazioni urbane o private, scale e scalinate esterne, rivestimenti per murature, si utilizza anche per ambienti interni particolarmente freddi o umidi, come cantine, taverne esottoscala.

Il marmo Rosso Verona

Ilmarmo Rosso Veronaè un marmo calcareo nodulare che rientra nel gruppo dei calcari lucidabili. Il suo nome lo deve al luogo di estrazione, cioè dalla formazione del Rosso Ammonitico Veronese dei Monti Lessini. Utilizzato in antichità per la realizzazione di edifici storici, possiamo ritrovarlo nel Battistero di Parma e sulle colonne del chiostro della Basilica di San Zeno a Verona.

La caratteristica principale delmarmo Rosso Veronaè nella sua tonalità di fondo, unrosso che tende al bruno e si alterna a sfumature dal rosso al rosato dovute alla presenza di ossido di ferro al suo interno.

Il marmo Rosso Asiago

Ilmarmo Rosso Asiagoè caratterizzato da una struttura regolare ed elegante e il suo rosso è davvero unico nel suo genere, perché scuro e vivace. Sulla superficie sono presenti macchie più scure o più chiare, a seconda del taglio che si intende utilizzare. Ha un aspetto moltoelegante e raffinato: per questa ragione, si è sempre utilizzato per rivestire edifici di pregio.

Come ilmarmo Rosso Verona, anche ilmarmo Rosso Asiagodeve il suo nome al suo punto di raccolta ed estrazione, che si trova all’interno della cavaRoncalto, all’interno del Comune di Asiago.