m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

Senini Stone

Un lavello in pietra è un complemento d’arredo di grande effetto scenico. La resistenza del materiale contribuisce poi alla sua durevolezza nel tempo. Anche solo questi due fattori potrebbero essere decisivi nella scelta di un lavabo che può essere inserito facilmente in più tipi di contesti e stili d’arredamento.

Un lavabo in pietra riesce a dare personalità a un ambiente, riuscendo dunque a svolgere nel contempo una funzione pratica e insieme estetica. In un contesto classico può dare un tocco di design, mentre in ambienti contemporanei può essere l’elemento distintivo.

Lavello in pietra per cucina

Sarebbe sbagliato pensare che un lavello in pietra si sposi perfettamente solo con cucine in stile country. Se è vero che con la mente si va immediatamente a quella tipologia di ambiente, bisogna sapere che oggi l’interior design ha abbracciato un’infinità di stili. Questo perché non si tratta dei lavelli di una volta, ma di oggetti totalmente rivoluzionati nelle forme e nei colori. In questo sono i materiali che fanno la differenza.

La pietra naturale ha un’estetica accattivante, ma questo non è l’unico pregio. Grazie, infatti, a un trattamento della superficie con specifici prodotti, è protetta da graffi ed erosione. E per quanto riguarda la manutenzione? La materia presenta un elevato grado di porosità, quindi tende a trattenere residui di cibo e liquidi. Va dunque pulito immediatamente con prodotti delicati e mai usando spugnette abrasive.

Pietra naturale per un bagno di design

Un lavabo in pietra è perfetto anche per il bagno. Non è necessario che anche gli altri accessori siano dello stesso materiale. Il lavabo può essere un unicum, equiparabile a una vera e propria scultura. Basta essere attenti all’armonia dell’insieme, giocando anche con le texture e le tonalità dei materiali.

In bagni piccoli si potrebbe optare per un lavabo d’appoggio.
In bagni grandi si potrebbe addirittura pensare a un lavello in pietra freestanding (o a colonna, installato direttamente a terra).