Lavabo e lavelli in marmo per bagno e cucina: una scelta intelligente
La pietra naturale è il materiale perfetto per il bagno e la cucina, perché resiste perfettamente all’utilizzo nel tempo e al contatto con acqua e sostanze corrosive come i detergenti.
Per la progettazione delbagno, per esempio, iltravertinoè una delle pietre più utilizzate, perché gli conferisce innanzitutto un aspetto più elegante e ricercato, ma grazie alla sua elevata resistenza si presta maggiormente alla realizzazione di lavelli e lavabi di ogni tipologia.
DaSenini Stonetroverete tantissimi modelli dilavelliperbagnoe cucina, inmarmoetravertino, sia classici che di design, disponibili in diverse forme, tipologie e colori.
Il bello dei materiali naturali è che col tempo si scalfiscono ma non si distruggono, rimangono in piedi come fossero nuovi, ma portano addosso i segni del tempo che passa aggiungendo, se possibile, ancora più stile e valore al prodotto.
Realizzarei lavelli in marmoè una scelta molto saggia, perché il marmo resiste agli urti e al calcare in maniera impeccabile: inoltre, in natura esistono tantissime tipologie di marmo e travertino differenti, sia per colore che per forma e “consistenza”. Scegliere quello più adatto a voi sarà più che divertente.
L’unico consiglio che ci sentiamo di darvi, però, è di pulire il marmo con costanza, perché è vero che si tratta di un materiale molto resistente, ma essendo una pietra naturale la sua porosità tende ad assorbire le sostanze con cui entra in contatto.