m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

Senini Stone

Se per il tuo bagno hai scelto un lavabo in travertino hai fatto la scelta giusta: il travertino è un materiale elegante e resistente e trasforma il tuo bagno in un ambiente unico. Come tutti i materiali naturali, tuttavia, necessita delle giuste attenzioni per conservare intatta la sua bellezza senza tempo.Mantenere il tuo lavabo in marmo travertino lucido a lungo non è particolarmente complicato, è necessario seguire delle semplici regole che permetteranno al materiale di mantenere intatto il suo aspetto originario.

Pulire il lavabo del bagno in travertino: consigli utili

Optare per il marmo travertino per il lavabo del tuo bagno è sicuramente una scelta felice: dona all’ambiente un tocco di eleganza retrò e non necessita di cure particolari. Basterà lavarlo regolarmente ed evitare il contatto con sostanze particolarmente aggressive.
Che si tratti di sporco o di calcare, per pulire il lavabo in travertino del tuo bagno non sono necessari prodotti specifici. E’ sufficiente un detergente neutro non particolarmente acido: il travertino è un materiale poroso e come tale è vulnerabile alla corrosione.Nel caso in cui il tuo lavabo entri accidentalmente in contatto con un detergente aggressivo sarà sufficiente rimuoverlo con carta assorbente, risciacquarlo con acqua tiepida ed asciugarlo con un panno in microfibra.

Come lucidare il lavabo del bagno in travertino

Caratteristica principale del travertino, oltre alla sua indiscutibile eleganza, è la lucidità delle sue venature: il tempo e l’usura però agiscono sul marmo come su qualsiasi altro materiale rendendolo smorto e opaco.

Per restituire lucentezza al tuo lavabo in travertino basterà miscelare acqua e bicarbonato di sodio e strofinarlo energicamente con un panno in microfibra.
Se il lavabo è particolarmente rovinato, sfregarlo delicatamente con la polvere di pietra pomice o trattarlo saltuariamente con polveri lucidanti specifiche per il travertino potrebbe non essere sufficiente: bisognerà quindi levigarlo con macchinari specifici ed impermeabilizzarlo per sigillare il trattamento e la rinnovata brillantezza del materiale.

Tieni a mente che la salute del travertino del tuo lavabo dipende soprattutto dalla scelta del marmo e dai trattamenti pre-posa che lo sigillano e lo proteggono dal deterioramento. Cosa aspetti, se per il lavabo del tuo bagno hai scelto il travertino, contattaci per un preventivo!