m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

Senini Stone

I rivestimenti in travertino sono senza dubbio la scelta ideale per chi desidera un ambiente elegante, ricercato e luminoso. Il travertino infatti è un materiale estremamente versatile, disponibile già in natura in moltissime colorazioni, che si presta particolarmente bene sia alla pavimentazione che al rivestimento delle pareti, a prescindere dallo stile di arredamento della casa.

Tuttavia tra la maggior parte dei clienti che desiderano acquistare il travertino per la sua indiscutibile bellezza senza tempo alberga un dubbio: che il marmo possa essere un materiale delicato, che tenda a rovinarsi, sporcarsi e macchiarsi facilmente e che quindi debba essere continuamente manutenuto. Ma non è assolutamente così.
Quindi, per rassicurare chi ha questo timore, forniremo qualche utile e semplice indicazione per mantenere pulito e brillante il rivestimento in travertino del bagno e garantirgli una lunghissima vita.

Pulizia e manutenzione del rivestimento bagno in travertino

Se da un lato è vero che il travertino è un materiale molto duttile, e quindi adatto anche ad essere scolpito, metodi di lavorazione moderni e trattamenti all’avanguardia permettono di mantenere la superficie di questo materiale impermeabile all’acqua, nonostante la sua struttura porosa e assolutamente resistente alle scheggiature.

Tendenzialmente per la pulizia di qualsiasi superficie in marmo travertino e quindi anche per il rivestimento del tuo bagno, si consiglia di miscelare all’acqua un quantitativo minimo di un qualunque detergente a ph neutro e successivamente asciugare con un panno in microfibra.
Per le macchie più resistenti si può senza alcun problema strofinare delicatamente il rivestimento con la lana d’acciaio o con una spazzola.

Per quanto riguarda pulizia straordinaria e manutenzione, invece, il consiglio che possiamo darti, oltre all’utilizzo saltuario di una macchina a vapore, è quello di rivolgerti al tuo fornitore, che saprà darti utili indicazioni su quali prodotti e trattamenti utilizzare per mantenere sempre lucido e brillante il rivestimento in travertino del tuo bagno!