m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

Senini Stone

La pietra naturale ha un fascino senza tempo, è un materiale potenzialmente eterno e di conseguenza indistruttibile e può sopportare ogni cambiamento climatico. Per questo motivo, la pietra naturale è perfetta per la realizzazione di pavimenti sia in interno che in esterno. 

Ci sono almeno 5 ragioni valide per acquistare un pavimento in pietra naturale per la propria casa o per il giardino esterno. Approfondiamole insieme. 

Neutro e universale 

La pietra naturale ha un aspetto molto naturale: anche quando si presenta in colorazioni particolari, si percepisce la natura del pavimento e la sua neutralità. Per questo motivo, si adatta perfettamente a ogni tipo di stile abitativo, a ogni tipo di arredamento, a ogni tipo di esigenza. 

Resistente e durevole 

I pavimenti in pietra naturale sono robusti, resistenti e di conseguenza particolarmente durevoli. Perfetti sia per esterni che per interni, vanno d’accordo anche con l’umidità e si possono utilizzare per circondare piscine o per pavimentare il proprio bagno. 

Classico e intramontabile 

La pietra naturare è un grande classico, intramontabile e non passerà davvero mai di moda. Anche se dovessi cambiare idea sullo stile della tua casa, se mai volessi ristrutturare qualcosa o cambiare la disposizione o la tipologia dei mobili al suo interno, il pavimento in pietra naturale che avvolge la tua abitazione sarà sempre lì, marmoreo, ad accettare ogni tuo cambiamento. 

Facile da pulire 

Essendo un materiale naturale, il marmo e tutte le pietre non hanno bisogno di manutenzione particolare. L’unica cosa che si richiede è una pulizia il più neutra possibile, magari evitando prodotti abrasivi e favorendo quelli naturali come il sapone di marsiglia. 

Un vero e proprio investimento 

Dulcis in fundo, il prezzo. Realizzare un pavimento in pietra naturale è un investimento, che può comportare qualche sacrificio sulle prime battute, ma ci ripaga senza dubbio nel corso del tempo.