m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

Senini Stone

Stai cercando idee per la realizzazione di una scala interna alla tua casa? Hai mai pensato alla possibilità di installare unascala in marmo? Il marmo è un materiale pregiato, robusto e delicato insieme, perfetto per arricchire case semplici e per impreziosire arredamenti di classe.

Il bello dellescale in marmoè nella loro versatilità: perfetto elemento di arredo, la scala in marmo è anche incredibilmente funzionale. Di solito, ilmarmo ideale per una scala ha colori sobri e striature delicate, per evitare che la scala diventi troppo invadente.

Guida ai colori: meglio bianco o travertino?

Come scegliere il colore giusto? Il marmo bianco, come quello di Carrara o il marmoCalacatta, è perfetto per ambienti in cui prevalgono colori sia tenui che accesi, perché si tratta di una scelta neutra e tutto sommato semplice, non troppo aggressiva.

Ottima scelta ricadere anche su un travertino, più ruvido e grezzo e perfetto per arredare casein campagna o al mare. La sua superficie ruvida lo rende cangiante alla vista e unico al tatto. Perfetto per gli ambienti esterni, può rivelarsi interessante anche in quelli interni. Tutto dipende dal tipo di stile che intendiamo dargli.

Forme e dimensioni diverseper le scale in marmo

Lescale di marmopossono essere di varie forme e dimensioni: rettilinee, a chiocciola, a spirale, classiche o ultramoderne. Qualunque sia lo stile da voi prediletto, scegliendo lescale in marmoandrete sempre sul sicuro.

L’unico consiglio fondamentale da seguire è affidarsi alle aziende giuste, per l’acquisto e la posa in opera dellescale in marmo.Mai far decidere al caso, soprattutto se si tratta di materiali naturali come il marmo o il travertino