Rivestimento bagno in travertino: perché sceglierlo?

Il rivestimento bagno in travertino è una scelta sempre più diffusa tra gli amanti del marmo: l’eleganza di questo materiale, i suoi vantaggi in quanto pietra naturale, la bellezza delle venature e la varietà di colori tra cui scegliere rende questo materiale una scelta perfetta per arredare il bagno con gusto e stile, sia in chiave classica che in chiave moderna. Vediamo insieme tutti i buoni motivi per scegliere un rivestimento bagno in travertino.

Rivestimento bagno in travertino: verità e bugie

Innanzitutto sfatiamo subito un falso mito, ovvero quello che il travertino non sia un materiale adatto ad essere utilizzato in cucina o in bagno a causa della sua “delicatezza”.

Molti ritengono che scegliere pavimenti e rivestimenti in travertino sia una scelta azzardata perché questo materiale tende a macchiarsi e a scheggiarsi facilmente: se da un lato è vero che il marmo travertino è un materiale molto duttile, che infatti si presta anche ad essere scolpito, bisogna sapere d’altra parte che i metodi di lavorazione moderni e trattamenti all’avanguardia permettono di rendere la superficie del travertino assolutamente impermeabile all’acqua e ad altre sostanze, oltre che resistente alle scheggiature. Inoltre, trattando adeguatamente la superficie è possibile conservare a lungo la lucidità del travertino anche senza ricorrere a particolari metodi di pulizia. Insomma, il rivestimento del tuo bagno in travertino sarà resistente, a prova di macchia e sempre lucido con poca fatica.

Perché scegliere un rivestimento in travertino in bagno

Se queste informazioni non dovessero bastare a fugare i tuoi dubbi sulla scelta del travertino per rivestire e pavimentare il bagno, ecco una serie di altri buoni motivi che ti faranno definitivamente innamorare di questa pietra naturale.

  • Ampia varietà di colori e venature del travertino, che infatti ha una colorazione che va dal bianco al beige al rosa e al rossastro, fino ad arrivare al grigio e al nero. Questo lo rende adatto a integrarsi in qualunque ambiente e ad ogni stile di arredamento, dal più classico al più moderno.
  • Possibilità di realizzare nello stesso materiale anche elementi decorativi per il bagno, ma anche piatto doccia in marmo, lavandini in marmo e, perché no, se si ha il bagno in camera anche una boiserie per la camera da letto con lo stesso materiale.

Hai ancora dubbi? Consulta il nostro catalogo e scopri tutte le varietà di marmo travertino per il rivestimento del tuo bagno!