Rivestimento bagno in travertino per un ambiente raffinato ed essenziale

Un progetto di arredo bagno particolarmente elegante e prestigioso richiede un riguardo particolare nella scelta dei materiali: il primo consiglio è sempre quello di prediligere materiali preziosi e naturali, come il marmo e la pietra.

Un rivestimento bagno in travertino bianco o in marmo botticino è un elemento architettonico in grado di creare un’atmosfera di grande eleganza, in merito alla magnifica texture creata da questi marmi pregiati.

Entrare in un ambiente bagno caratterizzato dalla presenza di una decorazione in piastrelle di marmo anticato o di una superficie senza soluzione di continuità dove le sfumature e i colori del marmo creano un’opera d’arte unica e irripetibile significa lasciarsi avvolgere dalla raffinata e preziosa bellezza di questo materiale naturale.

In particolare, il travertino è perfetto per il lavello e il piatto della doccia perché resistente nei confronti dell’acqua e dell’umidità, non è sdrucciolevole e non si danneggia con l’uso. Un altro vantaggio è la facile pulizia del marmo travertino, che può essere facilmente effettuata semplicemente con acqua e un normale detergente delicato adatto a tutte le superfici.

Le fantastiche venature del marmo creano fantasie suggestive su pareti e pavimento, per ottenere un effetto particolarmente originale si può personalizzare il rivestimento in marmo nero o rosa con una decorazione di piastrelle a mosaico, ottenuta con elementi in marmo burattato posati in modo da formare un motivo decorativo, magari traendo ispirazione ai modelli classici del passato.