Rivestimenti in marmo Brescia per progetti di arredo e design di interni

Pavimenti e rivestimenti in marmo naturale creano un ambiente raffinato ed essenziale, ideale per definire con originalità ed eleganza lo stile della propria casa. Che si tratti del soggiorno o dell’ingresso, della camera da letto o di un terrazzo coperto, i rivestimenti in marmo Brescia impreziosiscono l’ambiente abitativo e aggiungono valore ad un immobile.

Il marmo è un materiale naturale che non subisce le tendenze della moda: dai pavimenti in travertino bianco alle piastrelle in marmo ad effetto mosaico, dai rivestimenti in marmo anticato al marmo botticino adatti a realizzare elementi architettonici eleganti e suggestivi: le soluzioni di design sono davvero infinite e consentono di soddisfare ogni esigenza e preferenza di stile.

Le sfumature naturali e i colori del marmo sono impossibili da ottenere con altri materiali, la sua natura di roccia calcarea e sedimentaria lo rende inoltre estremamente resistente all’usura, all’umidità e agli eventi atmosferici, e di conseguenza ideale per le pavimentazioni esterne.

Oltre all’ampia scelta di sfumature, le lastre e le piastrelle in marmo travertino offrono anche la possibilità di scegliere tra diverse finiture che, al tatto, trasmettono sensazioni differenti: in base al tipo di lavorazione a cui viene sottoposto, il marmo può essere perfettamente levigato e lucido, spazzolato e setoso oppure burattato, con il risultato di un aspetto rustico e antico.

Un pavimento in marmo travertino posato a regola d’arte in un soggiorno ne esalta i dettagli architettonici e l’arredamento con un’atmosfera di grande eleganza ma anche di intimità e di calore.