Piatto doccia in pietra: 3 proposte diverse in base allo stile del tuo bagno

Il piatto doccia in pietra è una scelta elegante e di classe per arredare il marmo con un tocco moderno e ricercato. La pietra è un materiale sempre più diffuso e utilizzato anche in bagno, per realizzare non soltanto il piatto e le pareti della doccia, ma anche i pavimenti e i rivestimenti.

I materiali naturali offrono inoltre ampie possibilità di scelta e di personalizzazione a seconda dell’arredamento della casa e del bagno stesso, integrandosi perfettamente anche in ambienti già arredati e con uno stile ben preciso. In questo articolo troverai 3 suggerimenti per scegliere il piatto doccia in pietra in base allo stile del tuo bagno.

Piatto doccia in pietra lavica

Perfetto per un bagno minimal e dall’ambientazione industrial, il piatto doccia in pietra lavica permette di ricreare un ambiente naturale ma non per questo meno ricercato. Il suo colore scuro, che va dal grigio al nero, si adatta alla perfezione in bagni dal carattere sofisticato ma allo stesso tempo essenziale. I vantaggi di questo materiale sono la resistenza agli sbalzi di temperatura e al contatto con l’acqua, che lo rendono perfetto per essere utilizzato all’interno della doccia.

Piatto doccia in pietra di fiume

È una scelta di grande tendenza, perfetta per dare al bagno un tocco rustico oppure dare un tocco di naturalezza a un ambiente di design. Il piatto doccia in pietra di fiume viene realizzato utilizzando piccole pietre di forma arrotondata che vengono incollate tra loro e sigillate con una mano di stucco. L’effetto è molto naturale e di grande bellezza, inoltre la superficie del piatto doccia in pietra di fiume risulta piacevole al tatto e naturalmente antiscivolo.

Piatto doccia in marmo

Il piatto doccia in marmo è la scelta perfetta per un bagno importante, in stile classico o moderno, dalle grandi dimensioni e che voglia risultare molto luminoso. Il marmo infatti riflette la luce e fa aumentare la grandezza percepita degli ambienti, per questo è molto utilizzato in bagno anche per i pavimenti e i rivestimenti. Il marmo inoltre è disponibile in una varietà di colori quindi è in grado di adattarsi alle più svariate esigenze di stile.