Pavimenti in travertino: i prezzi e i consigli per la scelta

I pavimenti in travertino sono la scelta ideale per arredare con stile un salone o un ingresso di rappresentanza, ma anche per dare un tocco di classe e sobrietà al contempo al proprio bagno o alla propria cucina.

Nonostante il marmo travertino sia un materiale delicato, gli innovativi trattamenti della superficie e i metodi di lavorazione consentono oggi di renderlo molto più resistente ai graffi e alle macchie rispetto al passato, rendendo finalmente questa splendida pietra naturale adatta ad essere utilizzata nella pavimentazione di ogni stanza della casa!

Ma la delicatezza della materia prima non è l’unica preoccupazione degli amanti del travertino: un’altra domanda molto frequente che si pongono i clienti riguarda i prezzi dei pavimenti in travertino.

In questo articolo ti forniremo alcuni utili consigli per la scelta del tuo pavimento in travertino e una panoramica generale sui prezzi di questo materiale a metro quadro, per aiutarti a fare la tua scelta in piena consapevolezza e serenità.

Pavimenti in travertino: prezzi e tipologie di marmo

I prezzi dei pavimenti in travertino variano considerevolmente a seconda del tipo di materiale e del trattamento: esistono infatti diverse tipologie di marmo travertino, si va dal travertino bianco, al travertino beige, a quello oniciato e ciascuna di queste varietà può avere prezzi diversi.

In generale i prezzi di una pavimentazione in marmo travertino oscillano tra i 35 e 105 euro al metro quadro, a cui però bisogna aggiungere:

  • I costi di manodopera per la posa dei pavimenti;
  • Eventuali trattamenti aggiuntivi di levigatura e protezione del marmo.

Un’altra variabile importante quando si sceglie di posare un pavimento in travertino riguarda la grandezza delle lastre: a seconda delle dimensioni della piastrella, il prezzo infatti può subire delle variazioni.

Pavimenti in travertino: il listino prezzi dei marmi

Tieni presente anche che il listino prezzi può variare notevolmente a seconda del fornitore: ti consigliamo di informarti accuratamente sui prezzi dei pavimenti in travertino per scegliere la soluzione più conveniente per te e più adatta alle tue esigenze.