Pavimenti e rivestimenti, prezzi e materiali migliori

Il marmo è un materiale naturale e prezioso, adatto alla realizzazione di pavimenti e rivestimenti dai prezzi e dalle caratteristiche differenti, tanto da poter facilmente soddisfare ogni esigenza e preferenza.

Le superfici in marmo pregiato, quale può essere il travertino o il marmo botticino bianco, possono essere considerate vere e proprie opere d’arte, la cui presenza aggiunge valore e prestigio ad ambienti diversi: un appartamento, un loft, una villa storica, un ufficio.

Il marmo è una pietra calcarea, formatasi nel corso di milioni di anni e apprezzata da secoli nei progetti di architettura e design di interni. I suoi pregi principali sono l’estrema resistenza all’usura e all’umidità e la grande bellezza, dovuta alle sfumature, alle venature colorate e agli effetti di luce.

Molto utilizzato per la sua raffinatezza e per la struttura compatta è il marmo botticino, il cui caratteristico colore bianco puro e luminoso ha permesso, nel corso degli anni, di dare vita a capolaovori straordinari: dalla Statua della Libertà di New York all’Altare della Patria di Roma.

pavimenti in marmo botticino donano un’atmosfera elegante ad ogni ambiente residenziale, inoltre, in merito alla resistenza di questo materiale nei confronti dell’umidità, dell’acqua e degli sbalzi termici, rappresenta la soluzione ideale anche per la realizzazione di rivestimenti e superfici esterne.

Un ulteriore vantaggio è costituito dalla facilità di pulizia dei pavimenti in marmo, che nella maggior parte dei casi richiedono semplicemente la rimozione della polvere e un rapido lavaggio con sola acqua o con un detergente apposito.