Tutti i vantaggi del marmo anticato per la propria casa

Il vintage è la moda del nostro tempo: più andiamo avanti, più siamo alla ricerca di sapori, colori e atmosfere che ricordino il nostro passato. Ecco, quindi, che anche nelle nostre case cerchiamo di riproporre quelle sensazioni, ma come fare per renderle al meglio?

Uno dei modi più efficaci per dare alla nostra casa un tocco elegante e ricercato è quello di scegliere il marmo anticato per i pavimenti.

Il marmo è un materiale incredibilmente nobile, non solo perché naturale, ma anche perché estremamente versatile. Amato da tutti per i suoi colori e le sue striature uniche, il marmo è una pietra resistente ed elegante insieme, perfetta per realizzare pavimentazioni sia per camere come il salone che per stanze più esposte all’umidità come il bagno.

Il marmo anticato, poi, grazie alla sua originale lavorazione, consente di riprodurre nella propria casa un effetto “vintage” unico e particolare, volutamente grezzo, che regalerà alla vostra abitazione uno stile originale e irripetibile.

Quali sono i vantaggi del marmo e, soprattutto, di quello anticato per la realizzazione dei pavimenti della vostra casa? Vediamoli insieme.

  • Il marmo è una pietra naturale, che resiste davvero a lungo nel tempo ed è estremamente facile da pulire;
  • Il marmo anticato regala alla casa uno stile unico e deliziosamente rustico che si adatta perfettamente a ville, villini e appartamenti con uno stile tra l’arte povera e lo shabby chic;
  • pavimenti in marmo anticato sono versatili, robusti, eleganti e straordinariamente durevoli, la soluzione perfetta per chi vuole un ambiente accogliente e di stile.