Marmi e pietre naturali per i progetti di interior design

Nei progetti di arredo e di design, la bellezza dei marmi e delle pietre naturali è incomparabile: pavimentazioni e rivestimenti realizzati con questi materiali infondono ad ogni ambiente un’eleganza unica e senza tempo, oltre al vantaggio della durabilità e della resistenza.

Le possibilità estetiche sono davvero infinite, dalle lastre di grandi dimensioni, che valorizzano le caratteristiche sfumature e le venature del marmo, alle piastrelle a mosaico: ogni ambiente può essere valorizzato e impreziosito con scenografie suggestive e raffinate, realizzate con gli straordinari pattern marmorei.

Il fascino di un rivestimento in marmo autentico non è dovuto solo al suo impatto estetico, ma anche alla sua storia di pietra naturale, che racchiude in sé milioni di anni di evoluzione geologica. Grazie ai colori del marmo chi ama il design di alto livello può realizzare progetti unici e personalizzati, in perfetta sintonia con il luogo e con il proprio modo di essere.

Non esistono materiali sintetici in grado di trasmettere l’emozione di una camera dalle pareti in marmo rosa, di un salone pavimentato in marmo travertino bianco, di un terrazzo coperto arredato con un magnifico tavolo in marmo naturale.

Per chi ama la ricercatezza, un pavimento in marmo travertino rappresenta una soluzione classica e versatile, perfetta in una villa arredata in stile così come in un appartamento dal design contemporaneo. Questo splendido marmo dalle delicate venature è costituito da una roccia calcarea sedimentaria e, oltre alla singolare bellezza, garantisce doti di resistenza all’uso e agli eventi atmosferici, ideale anche per gli ambienti esterni.