Lavandini in marmo: caratteristiche e vantaggi di questa scelta

I lavandini disponibili in commercio prevedono oggi non solo i modelli in ceramica o porcellana, ma anche i lavandini in marmo. Si tratta di prodotti di elevata eleganza e raffinatezza e che presentano alcune caratteristiche speciali. 

Scegliere una pietra naturale come il marmo significa poter contare su un bagno dal design originale, che acquisirà uno stile e una personalità uniche. Oggi le aziende specializzate in marmo come Senini Stone sanno lavorare questa pietra naturale per ottenere diverse forme. Ecco, allora, che il lavello in marmo si caratterizza per il design insuperabile, la resistenza e la durata. Unico svantaggio del lavandino in marmo è il costo, non proprio alla portata di tutti. 

Lavandini in marmo: i vantaggi di questa scelta 

Un bagno realizzato in marmo si distingue subito per la superficie liscia e lesclusiva lucentezza, ma anche per i colori insoliti dati dalle venature di questo materiale naturale. Ogni lavabo in marmo presenta, inoltre, importanti vantaggi che lo rendono un prodotto aristocratico: 

  • maggiore resistenza e mantenimento dellaspetto attraente per un lungo periodo; 
  • ottima resistenza allumidità, che lo rende il materiale perfetto per il bagno; 
  • mancata corrosione nel tempo e resistenza allabrasione; 
  • assorbimento del rumore in fase di lavaggio; 
  • facilità di pulizia e manutenzione. 

Come puoi vedere sono tante le caratteristiche che rendono i lavandini in marmo una soluzione sempre più richiesta ed apprezzata da chi deve arredare il bagno. Ricordiamo, tuttavia, limportanza di rivolgersi ad aziende del settore come Senini Stone e di affidare il progetto solo a specialisti del marmo.