Lavabo e lavelli in marmo per bagno e cucina: una scelta intelligente

La pietra naturale è il materiale perfetto per il bagno e la cucina, perché resiste perfettamente all’utilizzo nel tempo e al contatto con acqua e sostanze corrosive come i detergenti.

Per la progettazione del bagno, per esempio, il travertino è una delle pietre più utilizzate, perché gli conferisce innanzitutto un aspetto più elegante e ricercato, ma grazie alla sua elevata resistenza si presta maggiormente alla realizzazione di lavelli e lavabi di ogni tipologia.

Da Senini Stone troverete tantissimi modelli di lavelli per bagno e cucina, in marmo e travertino, sia classici che di design, disponibili in diverse forme, tipologie e colori.

Il bello dei materiali naturali è che col tempo si scalfiscono ma non si distruggono, rimangono in piedi come fossero nuovi, ma portano addosso i segni del tempo che passa aggiungendo, se possibile, ancora più stile e valore al prodotto.

Realizzare i lavelli in marmo è una scelta molto saggia, perché il marmo resiste agli urti e al calcare in maniera impeccabile: inoltre, in natura esistono tantissime tipologie di marmo e travertino differenti, sia per colore che per forma e “consistenza”. Scegliere quello più adatto a voi sarà più che divertente.

L’unico consiglio che ci sentiamo di darvi, però, è di pulire il marmo con costanza, perché è vero che si tratta di un materiale molto resistente, ma essendo una pietra naturale la sua porosità tende ad assorbire le sostanze con cui entra in contatto.