Bagno in travertino: anticato, in marmo nero o bianco?

Il bagno in travertino è una scelta di classe che molti decidono di compiere quando devono ristrutturare il bagno.

Il travertino infatti è un materiale molto amato, perché è naturale, bello da vedere e si adatta bene a qualunque tipo di ambiente. Inoltre la possibilità di scegliere tra una varietà di colori e venature rende questo tipo di materiale davvero versatile nell’adattarsi a qualunque stile di arredamento.

Spesso è proprio la scelta delle venature e dei colori del marmo a gettare nella confusione chi desidera realizzare un bagno in travertino: in questo articolo cercheremo di fornirti una panoramica di tutti i colori e le tipologie di marmo travertino esistenti, dandoti degli utili consigli per scegliere le finiture più adatte allo stile della tua casa!

Bagno in travertino: il marmo anticato

Il marmo anticato si presenta come un marmo invecchiato, dalla superficie levigata come per effetto del tempo. Quando si scelgono delle piastrelle in marmo anticato, queste hanno i bordi arrotondati, per restituire un effetto di finta usura.

Questo tipo di marmo è la scelta perfetta per ambienti rustici e per donare al bagno una tonalità calda che lo rende molto accogliente. Il marmo anticato inoltre ha la caratteristica di esaltare lo spazio, facendo sembrare la stanza molto più grande.

Bagno in marmo nero o in marmo rosa?

Tra i vari tipi e colori di marmo, il marmo nero e il marmo rosa sono tra i più amati e richiesti: i bagni in marmo nero sono uno spettacolo per gli occhi e conferiscono alla sala da bagno un tocco glamour, mentre il marmo rosa con le sue tonalità delicate rende la stanza da bagno un ambiente davvero rilassante.

Scegliere è difficile: i marmi neri generalmente si adattano meglio ad abitazioni con uno stile industrial o metropolitano, in ogni caso moderno. I marmi rosa invece sono perfetti per arredare un bagno in stile classico o provenzale.

Bagno in travertino: i marmi bianchi

I marmi bianchi sono perfetti per adattarsi a qualunque stile di arredamento e sono tra i più scelti per essere utilizzati in bagno. Il bianco infatti riflette la luce e dona agli ambienti un aspetto rilassante, oltre a farli apparire molto più ampi.

Inoltre la grande varietà di venature rende i marmi bianchi molto versatili e in grado di adattarsi a tantissimi stili: venature rosa per un tocco romantico, grigie per un bagno moderno, total white per un’oasi di puro relax!

Scegli il marmo perfetto per te e realizza il tuo bagno in travertino: dai un’occhiata alle nostre realizzazioni oppure chiedici il nostro listino prezzi marmo.