
Travertino classico per pavimentazioni interne ed esterne
Unpavimento in pietra naturalefa la differenza, sia in appartamento che in ambienti esterni come un atrio o una piscina. Delicato solo in apparenza, resistente ma allo stesso tempo bisognoso di cure e attenzioni, ilpavimento in pietra naturaleè capace di arricchire e dare valore a ogni angolo della nostra casa, sia interno che esterno. Acquistare unpavimento in marmovuol dire fare una scelta molto chiara e definita, che sicuramente richiederà un investimento iniziale, ma vi farà risparmiare moltissimo a lunga distanza.
Travertino: robusto, versatile, classico
Uno dei marmi più diffusie più utilizzati per le pavimentazioni sia interne che esterne è senza dubbio iltravertino classico, noto soprattutto per la sua resistenza e per la sua versatilità.
Trattandosi di una pietra che nasce nell’acqua e grazie a essa si forgia e si assesta, iltravertino classicoè perfetto soprattutto come soluzione per le pavimentazioni esterne. Tuttavia, è un ottimo materiale se vogliamo, per esempio, rivestire alcune parti maggiormente umide della nostra casa, come ad esempio il bagno o la cucina.
Non si tratta, però, solo di robustezza o di resistenza, non si tratta neppure solo di versatilità: iltravertino classicoè un materiale straordinario anche per il suo aspetto inconfondibile, per le sue striature e per le sue finiture incredibilmente essenziali eppure eleganti. È questo che rende il marmo un materiale così pregiato: è la sua eternità, a parlare, sia per la sua essenza che per il suo aspetto.
Perché scegliere il travertino?
Anche per questo motivo il travertino è un materiale che esiste soprattutto all’esterno: perché è un materiale resistente e robusto, ma anche elegante, lineare e per questo senza tempo. Scegliere unpavimento in marmo– come il travertino classico – per il proprio giardino, magari a bordo piscina, vi aiuterà a trasformare la vostra casa in un luogo magico, unico, inconfondibile.