m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

Senini Stone

Il marmodaino realeè uno dei marmi più amati e apprezzati in assoluto, grazie al suo colore caldo e le inconfondibili venature che lo caratterizzano, definendo uno stile incredibilmente ricercato ed eleganteparticolarmente apprezzato nell’elegante Costa Smeralda.Noto anche con il nome di marmo di Orosei,il marmoDaino Realeè conosciutocon tantissimi nomi differenti, tra cuiBreccia Sarda, Biancone, Tigrato d’Oriente e Daino Imperiale.

Comunque lo si voglia chiamare, il suo aspetto è inconfondibile e la sua versatilità tale da renderlo uno dei marmi più utilizzatiper arredare con uno stilerusticoe donare all’ambiente un carattere caldo e anticato. Merito delle sue caratteristiche geologiche, che lo vedono caratterizzato da un mosaico di fossili, cristalli di quarzo e sedimenti cristallizzati nella pietra.

Daino reale caratteristiche e possibilità di utilizzo

Originario proprio della Sardegna, ilDaino Realeè un marmo molto pregiato e molto ricercato, perfetto per rivestire piani cucina, top bagno, pavimenti ed elementi d’arredo a parete. La sua versatilità è data anche dalla sua robustezza e dalla sua resistenza anche all’usura e al tempo che passa inesorabile.Ogni ambiente arredato con questa specifica pietra di Oroseidona agli ambienti un’impronta tradizionale, mantenendo un tono estremamente moderno e attuale.

IlMarmo di Orosei ha un colore facilmente riconoscibile, che va dal crema al tortora. Una delle sue specifiche più evidenti sono le venature, che possono essere più o meno marcate. Ovviamente, il Daino Reale ha caratteristiche estetiche che possono cambiare soprattutto a seconda della cava di provenienza, ma anche al blocco e alla tipologia di pietra.I Daino nuvolato presenta nuvole di colore più chiaro, mentre il Daino venato è caratterizzato da venature diagonali o trasversali decisamente più evidenti.

La sua varietà cromatica lo rende ideale per la realizzazione di pavimentazioni e rivestimenti in marmo, ma anche per coprire i piani di lavoro. Il Daino Reale è una pietra naturale che viene ampiamente utilizzato anche all’interno delle aree commerciali per via dei toni caldi delle sue colorazioni..

Scegliere l’eleganza per la tua casa

Senini Stoneè specializzata da sempre nella distribuzione di marmi di altissima qualità, contribuendo ad alimentare la conoscenza di questa pietra così preziosa e su cui è molto importante investire. Investire, sì, perché per quanto i costi di una lavorazione in marmo siano elevati, si tratta di un materiale al 100% Made inItaly, realizzato con pietre naturali e resistenti, destinate a durare molto a lungo nel tempo.

Senini Stone, poi, produce marmette squadrate e rettificate monocalibro, che consentono lavorazioni molto più rapide e più precise.