m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top
Image Alt

Senini Stone

Il marmo è da sempre il materiale che esercita più fascino quando si deve arredare casa. È elegante, pregiato e unico in quanto pietra naturale. Il marmo è il materiale più usato per creare pavimentitavoli,top cucinae rivestimentidi tutta la casa, dal bagno al soggiorno, alla camera.

Seniniha per voi qualche suggerimento per lapuliziadeirivestimenti in marmo di Brescia: trattandosi diun materiale poroso e di origine calcarea, è altamente sconsigliato usare per lapulizia dei pavimenti in marmo utilizzare sostanze acide. I detergenti più adatti, invece, sono quelli delicati e naturali a ph neutro, che si prestano bene sia per la pulizia che per la lucidatura.

Per la pulizia delle pietre naturali sono assolutamente da evitare sia i prodotti acidi (es. acido muriatico, aceto e succo di limone, neanche diluiti) che avrebbero un effetto corrosivo e renderebbero ruvida e opaca la superficie del marmo sia iprodotti anticalcare: i marmi e le rocce calcaree sono infatti quasi interamente costituiti da calcare e si formerebbero cavita’ per discioglimento della calcite.

Contro le incrostazioni di calcare su pavimenti e rivestimenti interni, i trattamenti idro-oleo repellenti superficiali sono un’ottima prevenzione, in particolare nel bagno e in cucina ove le deposizioni di calcare si possono avere a causa della durezza dell’acqua potabile non permettendo al calcare di depositarsi.

Quindi,come pulire il marmo in modo naturale? L’ideale è riempire un secchio con acqua tiepida, immergevi scaglie di sapone neutro o un detergente naturale e pulire. Successivamente passate su tutta la superficie il panno in microfibra.Losporco di origine oleosa/grassa, ove non basta il detergente neutro, può essere eliminato daprodotti a base alcalina come l’ammoniaca che è basica.

Questo metodo semplice ma efficace, vi aiuterà nella tenuta sempre perfetta di tutti i pavimenti in marmo, qualsiasi tipo di superficie sia nel bagno che in cucina o in salone e ilmarmoin ognicolore.Con questo metodo pulirete sia ilmarmo biancoche ilmarmo nero assoluto.

Per garantire la loro bellezza la procedura di manutenzione più semplice ed essenziale è la rimozione di polvere e sporco. A lavoro finito i marmi e i travertini esprimono il loro splendore naturale rendendo piacevole ogni luogo ovunque si trovino dai pavimenti dei grandi alberghi al bagno di casa.