m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top
Image Alt

Senini Stone

Quando si parla dimarmo bianco di Carrarasi parla di un materiale dalle origini profonde, un elemento di pregio del nostro Paese, che all’estero ci invidiano e che può essere utilizzato in moltissime circostanze.Ecco alcune destinazioni d’uso del marmo bianco di Carrara!

Ilmarmo bianco di Carraraviene considerato il marmo per antonomasia ed è utilizzato, sia nel nostro Paese che nel resto del mondo, soprattutto per impreziosire gli edifici o per dare vita a elementi scultorei.Sono rivestiti di questo materiale, ad esempio, l’atrio del nuovo World Trade Center e di moltissimi altri grattacieli americani, così come sono fabbricate con questo marmo molte opere statuarie famose in Italia.Il fondo e le striature di colore variabile, naturali e soggette al passare del tempo, rendono unica ogni lastra di marmo e di conseguenza, danno ancora più valore alla creazione finale.

Oltre a questi due, fra i più importanti, utilizzi, questo tipo di marmo viene preso in considerazione molto spesso anche per le decorazioni cimiteriali e funebri. Sono infatti molte le lapidi o gli ornamenti sopra di esse, fabbricate con questo materiale.In ultimo, ma non per importanza, ilmarmo bianco di Carraratrova uno sbocco molto utile anche nella conservazioneo nella preparazionedegli alimenti: come ad esempiole conche per far stagionare gli insaccati oi mortatiall’interno dei quali poter tritare aglio o spezie.

Consulta il nostro catalogo e scegli il marmo più affine alle tue necessità: la nostra azienda sarà in grado di posarlo o lavorarlo come meglio credi.