m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

Senini Stone

Esistono tipi di materiali così versatili chesi sposano perfettamente siacon gli esterni checongli interni. Un pavimentodi questa tipologiaracchiude le caratteristiche migliori dei rivestimenti studiati per gli interni e di quelli pensati per l’esterno. Un occhio al design e le giuste accortezze ti permetteranno di trovare soluzioni funzionali e dalla resa esteticaimpeccabile.

In molti scelgono lo stesso tipo di pavimentazione per interno e esterno, per dare maggiore continuità, per esigenze pratiche o semplicemente per una questione di stile. Vediamo insiemedueideedi pavimento adatto agli ambienti sia in casa che all’aria aperta.

Materiali crossover, ideali sia per interni che per esterni

Oggi si può scegliere di utilizzare i cosiddettimateriali crossover, la cui posa è adatta sia all’interno che all’esterno. Naturalmente andranno valutate bene le caratteristiche dei singoli spazi.

Pavimenti in marmo travertino

IlMarmo Travertinoriveste un ruolo dominante tra i vari tipi di marmo italiano. Amatissimo sia da architetti che designer, viene usato indifferentemente perinterniedesterni.Si tratta di una pietra naturaleversatile, di gran pregio ed eleganza, in qualsiasi finitura. Essendo inoltre molto resistente, si presta in maniera ottimale allecostruzioni esternecosì comea quelle interne.
La mancanza di stratificazioni interiorilo rende uniforme: questo significa che non si sfalda facilmente. Che siano grandilastreo piastrelle per mosaici, con il marmo travertino si possono creare pavimentazioni raffinate e di grande impatto visivo.

Pavimenti inmarmo rosso di Verona

Il marmo rosso di Verona dona eleganza e pregio ad ambienti sia interni che esterni, soprattutto quando viene utilizzato per i pavimenti. Questo materiale rientra di diritto tra lepietre ornamentali e i calcari lucidabili.Se si sceglie il marmo rosso per pavimentazioni esterne, bisognaperòricordare di usare accorgimenti costanti per preservarne l’aspetto.

Accanto al marmo rosso di Verona possiamo trovare pavimentazioni in Biancone o in Botticino. Inoltre, non di rado viene sottoposto a lavorazioni di anticatura. Ogni finitura del marmo rosso ha peculiarità affascinanti, ciascuna a modo proprio (marmo lucidato, sabbiato, fiammato, spazzolato, levigato, bocciardato).