m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top

Senini Stone

Conosciuto anche come Pietra di Rapolano, il marmo travertino toscano è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di uno stile semplice ma allo stesso tempo elegante e ricercato per arredare con i rivestimenti. Le sue venature tra il beige e il panna, con tendenze a toni caldi, si adattano perfettamente sia a case classiche che ad abitazioni più moderne e di design.

Grazie a questo suo stile unico e inconfondibile, il marmo travertino toscano è perfetto per i rivestimenti interni e per decorare ogni angolo della nostra casa.

Marmo travertino: il rivestimento ideale per tutta la casa

Cominciamo col dire che il marmo è una pietra semplice, pulita, lineare, perfetta per rivestire bagni e sanitari. Facile da pulire, anche se richiede una manutenzione più accurata, il travertino toscano è il rivestimento ideale soprattutto per bagni spaziosi e di lusso, ma anche per decorare finemente bagni più semplici ed economici. Un altro impiego particolarmente diffuso è il rivestimento di camini d’arredamento, che trasformano elementi funzionali in vere e proprie opere d’arte contemporanea.

Dal bagno, al camino, alla cucina. Sì, perché il marmo travertino si presta molto bene anche per rivestire e arredare cucine rustiche o eleganti, spaziose o contenute, a prescindere dalle loro dimensioni o dal loro effettivo utilizzo.

Non solo interni: il travertino decoratore di esterni

Il marmo travertino non è il rivestimento in pietra ideale solo degli interni della nostra casa. La pietra di Rapolano, infatti, è perfetta anche per rivestire gli ambienti esterni, come ad esempio facciate di ville o realizzazioni di mosaici decorativi sulle superfici esterne della propria abitazione.

Il marmo travertino, oltre a essere particolarmente unico nella sua composizione e rappresentazione, è anche una pietra durevole e resistente, quindi perfetta per rivestire pavimenti di abitazioni o di negozi e centri commerciali. Soprattutto, è perfetta per rivestire ambienti esterni e sottoposti a continui cambi di temperatura.