
Laboiserieè quella tecnica tutta francese (ma ampiamente utilizzata in tutto il nord Europa) di decorare e arredare le pareti delle abitazioni già assai in voga nel 1700. Perfetta anche per gli spazi moderni, o per creare il contrasto tra classicismo e modernità, laboiseriesembra essere perfetta anche per arredare ibagni, soprattutto utilizzando materiali comemarmoetravertino, ultra resistenti in ambienti umidi e a stretto contatto con acqua o sostanze corrosive.
Laboiserieè composta da una serie di pannelli di rivestimento arricchiti da cornici e decori che fanno da bordo e chiusura ai pannelli stessi (solitamente, per la parte più bassa e a contatto con il pavimento, si utilizzano anche listelli o battiscopa).
Ilrivestimentoper ilbagnodeve essere fatto optando per materiali resistenti a usura e umidità, come ad esempioil Travertino. Solitamente, poi, il bagno è la stanza più piccola della casa, che necessita di un arredamento pensato ad hoc, qualcosa che non sia troppo invasivo o ingombrante e che in qualche maniera ne vada anche a snellire l’aspetto.
Con laboiserieinmarmo, ilbagnoassume un aspetto elegante e semplice allo stesso tempo, senza appesantire particolarmente gli spazi e alleggerendo in qualche maniera l’ambiente stesso. Il marmo, soprattutto chiaro, è la pietra naturale perfetta per una stanza come il bagno, sia per la sua resistenza che per la sua eleganza mista a semplicità.
Scegliere per irivestimentidel propriobagnopietre naturali comemarmoetravertinoè sicuramente l’opzione migliore, perché vi farà risparmiare a lungo termine e vi regalerà uno spazio unico ed elegante, davvero senza pari.