Rivestimento bagno travertino: l’eleganza al passo coi tempi

Come già scritto in queste pagine, il marmo travertino è uno dei prodotti più di classe che si possano trovare sul mercato. Attuale oggi come all’epoca della Roma imperiale, questo particolare materiale è molto amato da chi progetta, da chi arreda e anche da chi è destinato a vivere la casa.

Il perchè del fascino che esercita è facile da capire: il marmo travertino è una pietra estremamente versatile e che non si espone a segni di vecchiaia, come ad esempio succede al vetro, alle ceramiche e al legno. Si tratta di un prodotto eclettico, che si presta ad essere utilizzato per il rivestimento di diverse zone della casa, su tutte il bagno, a cui sa donare eleganza e originalità allo stesso tempo.

Puoi sceglierlo in diversi formati e finiture, oltre ad una vasta gamma di colori che vanno dal beige chiaro al marrone scuro.

Travertino bianco: luminosità e calore per il tuo bagno

Tra i vari colori disponibili il travertino bianco è certamente uno dei più apprezzati: si tratta di una splendida pietra naturale dalla tonalità avorio, con venature leggermente più scure. Una vera chicca che sa unire sapientemente i meriti della tradizione con le conquiste della modernità.

Il tuo bagno sprigionerà luminosità e calore grazie a questo materiale eccezionale, di pregio, che come tale va curato con particolare attenzione (sia con riferimento alla sua pulizia che ad un’eventuale manutenzione straordinaria).