Pavimenti travertino: due passi sull’antichità

La ditta Senini Stone, con la sua fornitura di pavimenti in travertino, porta una ventata di antichità nelle vostre case.

Il travertino è una roccia sedimentaria calcarea usata nelle costruzioni sin dagli antichi Romani e questa lontanissima provenienza ne ha conferito quella patina di elegante e sofisticata bellezza che trasforma magicamente ogni luogo in un piccolo angolo di un tempo che fu.Ogni ambente che presenta pavimenti in travertino acquisisce la magnificenza di questa pietra storica ma allo stesso tempo presenta la versatilità di un materiale che ha superato ogni epoca adattandosi perfettamente a tutti i cambiamenti architettonici che ha accompagnato.

Il travertino è un marmo molto resistente ma allo stesso tempo facilmente lavorabile e grazie agli ossidi contenuti al suo interno presenta una meravigliosa varietà di colori dal bianco latte, al noce e nocciola e diverse sfumature di giallo e rosso. Questa sua natura versatile lo rendono un materiale adattabile a diverse lavorazioni e a diversi utilizzi: molto diffusi sono i pavimenti in travertino sia per interni che per esterni, ma le sue splendide venature e la sua robustezza fanno si che venga impiegato anche nella scultura, nell’edilizia e per gli elementi decorativi, piatti doccia, lavelli, giusto per indicare alcuni degli innumerevoli usi che se ne possono fare. Il travertino è un marmo che sfida e vince perfettamente la lotta con il tempo rispondendo in modo apprezzato al gusto moderno e allo stile contemporaneo. Questa

Richiedi informazioni e un preventivo, gli architetti e gli ingegneri che prestano le loro professionalità alla Senini Stone sapranno assicurarvi tutte le risposte del caso, garantendovi i migliori pavimenti in travertino che possiate desiderare!

CONTACT US!

tel:  +39 030 9650223

info@seninistone.it

 

Pavimenti travertino: due passi sull’antichità ultima modifica: 2017-10-12T11:27:12+00:00 da redattore