Pavimenti in marmo Brescia: il meglio da Senini Stone

Il marmo è un materiale in grado di infondere eleganza, raffinatezza, classe e originalità a qualsiasi ambiente in cui viene utilizzato. Una delle sue caratteristiche principali infatti è quella di essere un prodotto eclettico, che riesce ad essere adatto ai più svariati contesti. Se ad esempio si deve fare (o rifare) la pavimentazione della propria abitazione, i pavimenti in marmo di Botticino sono una scelta particolarmente azzaccata.

Stiamo parlando di uno dei marmi più rinomati sul territorio nazionale, e che – pensate un po’ – è stato utilizzato anche per la costruzione della Casa Bianca di Washington. Il marmo Botticino infatti è indiscutibilmente di un’altra categoria: oltre ad essere esteticamente di una bellezza straordinaria (con il suo tipico colore beige), è anche uno dei più resistenti in commercio.

Grazie a pavimenti di questo tipo la tua casa riporterà alla luce un design classico, tanto amato dalla Roma imperiale, dando un forte senso di armonia a tutto l’ambiente.

Pavimenti in marmo pulizia: un aspetto da non sottovalutare

Nonostante la sua estrema resistenza, il marmo è sensibile ad alcuni prodotti, come ad esempio i detergenti tradizionali e le sostanze acide. Per questo è preferibile utilizzare alcune miscele composte da acqua, bicarbonato, alcool e sapone di Marsiglia per quanto riguarda la pulizia pavimenti marmo.

Basta prendere un secchio con 3 litri d’acqua, un paio di cucchiai di bicarbonato, una decina di alcol e un pezzettino di sapone da sciogliere. A questo punto basta utilizzare uno straccio in micro-fibra ben strizzato e passare questo detersivo home made sul pavimento.

Semmai dovesse cadere sulla superficie una sostanza acida (come può essere del succo di frutta, o dell’aceto), allora il consiglio è quello togliere subito la macchia e lavare sempre con sapone di Marsiglia e bicarbonato.

Pavimenti in marmo Brescia: il meglio da Senini Stone ultima modifica: 2018-04-23T10:34:36+00:00 da insem