Pavimenti e rivestimenti in travertino: una scelta di classe senza tempo

Per arredare i diversi locali della propria abitazione in maniera moderna e tradizionale sicuramente una delle scelte più azzeccate è il travertino. Stiamo parlando, come magari già sapete, di un materiale antichissimo, presente nell’epoca romana (ci collochiamo intorno ai primi decenni d.C).

Il Colosseo venne addirittura edificato attraverso una struttura di travi e architravi completamente prodotte con questo particolare materiale, che poi nel corso dei secoli è diventato il top per ciò che concerne la realizzazione di pavimentazioni e rivestimenti, sia per interni che per esterni.

Quindi, sintetizzando, è senza dubbio uno dei marmi più antichi della storia, oltre ad essere uno dei più conosciuti. Ha un colore beige con tonalità che possono anche diventare più chiare (è molto apprezzato il travertino bianco), ed è particolarmente adatto per rivestimenti e pavimentazioni.

Marmo travertino: un ottimo rapporto qualità-prezzo

Cos’ha di particolare il travertino? A differenza di altri marmi o graniti, esso viene estratto da cave dove i blocchi sono costantemente a contatto con acque ricche di acido carbonico. Per questo motivo è più resistente degli altri.

Se hai deciso di rifare il bagno e hai optato per questo stupendo e suggestivo materiale, allora sei nel posto giusto. Da Senini Stone, azienda leader nazionale ubicata nel bresciano, troverai la soluzione ideale per i tuoi gusti ed esigenze, e senza dover spendere un capitale.

Pavimenti e rivestimenti in travertino: una scelta di classe senza tempo ultima modifica: 2018-05-17T16:58:45+00:00 da insem