Le boiserie di Senini

In fase di ristrutturazione o di un semplice rinnovamento di uno o più ambienti, la ditta Senini propone molto spesso la soluzione della boiserie. Con il termine boiserie nella Francia del XVII secolo si intendeva quella tecnica utilizzata per rivestire pareti, porte o librerie ed era esclusivamente in legno. Le boiserie moderne invece si caratterizzano non solo per un upgrade dello stile decorativo, ma anche per un utilizzo più variegato dei materiali, che vanno dalla ceramica, oltre il legno, al polistirolo fino al nostro amato marmo.

Questo elemento di arredo è adattabile in qualsiasi camera dell’abitazione, infatti grazie alla sua ecletticità rende unica e piena di stile ogni stanza. Generalmente se ne fa ampio uso in camera da letto od in bagno. La boiserie da camera da letto dona personalità e raffinatezza e luminosità all’ ambiente qualora si scegliesse in particolare colori di marmo chiari. La boiserie bianca è la scelta migliore per modernizzare e mettere in rilevo i complementi d’arrendo già presenti e potrebbe fungere anche da insonorizzante e isolante termico.

La boiserie in bagno invece crea movimento in un ambiente che risulta piatto se è privo di particolari decorazioni e bene si sposa con piastrelle in ceramica smaltate.

La nostra azienda fornirà i migliori consigli e le scelte di boiserie più adatte alla vostra abitazione.