I pavimenti in travertino

Uno dei fiori all’occhiello della ditta Senini Stone è il travertino, usato soprattutto per i pavimenti, i rivestimenti interni e i piani di lavoro. I pavimenti in travertino risultano particolarmente eleganti e raffinati grazie alle tonalità di colore che variano dal crema al nocciola e alle sue sfumature delicate che possono andare dal giallo fino ad un bel rosso.

Il travertino, anche se pietra molto antica, risulta sempre attuale negli arredamenti, sia nella sala da bagno sia nei soggiorni o in ambienti molto ampi, proprio grazie al suo aspetto rassicurante e alle tonalità calde che lo contraddistinguono. Questa pietra ha molte caratteristiche in comune con il marmo, soprattutto per via della sua porosità. Appartiene alla famiglia delle pietre dure e dunque per preservare il suo aspetto delicato e lucido, bisogna prestare attenzione. Questo porta sia il travertino che il marmo verso un’attenta, ma facile pulizia: la pulizia del marmo e del travertino avviene tramite l’utilizzo di detergenti neutri ed un panno o una spugna delicati.

Nonostante la sua superficie delicata, si può optare per un trattamento di levigatura, lucidatura o ceratura che non solo faccia risaltare maggiormente il colore e le venature naturali, ma che renda il pavimento in travertino impermeabile e più facilmente pulibile.

Per un’idea più dettagliata sui costi, i tempi di posa e la lavorazione dei pavimenti in travertino potete chiederci informazioni e vi inviteremo a consultare prima di tutto il nostro listino prezzi marmo.